facebookiso-9001linkedinlogo_oldmarchiopaypal-2paypalpinteresttwitter
Pubblicato l'ultimo articolo della rubrica dedicata alla gestione degli articoli/oggetti: le strategie di testing

Pubblicato l'ultimo articolo della rubrica dedicata alla gestione degli articoli/oggetti: le strategie di testing

Esce oggi il quarto ed ultimo articolo dedicato alla rubrica sulla gestione dei chemicals contenuti in articoli (oggetti)

Termina la nostra mini-rubrica dedicata alla gestione delle sostanze chimiche contenute in articoli/oggetti con il quarto ed ultimo articolo dedicato alle strategie di testing. Questa iniziativa editoriale, pensata principalmente per informare i referenti aziendali dell'importanza fondamentale di gestire correttamente le sostanze chimiche contenute nei prodotti che immettono nel mercato europeo, si conclude oggi dopo un cammino cominciato con l'enfatizzare l'importanza della gestione delle sostanze che possono diventare un serio rischio per la salute dell'uomo e per la salvguardia dell'ambiente.

Dunque dopo aver parlato di:

  1. La gestione delle sostanze chimiche negli articoli (oggetti) immessi nel mercato (cliccare qui per leggere l'articolo);
  2. Come nascono le Restricted Substances List (cliccare qui per leggere l'articolo);
  3. La gestione dell'informazione lungo la Supply Chain: dal fornitore al cliente (cliccare qui per leggere l'articolo);

in questo quarto ed ultimo appuntamento parleremo di quanto può essere importante (e, in alcuni casi, meno impattante a livello economico) per le aziende condurre un'idonea strategia di testing.

Per tale motivo abbiamo creato una rubrica a punate dedicata al mondo degli articoli che potrete leggere senza limiti cliccando sul pulsante qui sotto "Leggi l'articolo".

Ricordiamo inoltre che abbiamo anche organizzato un webinar dedicato a tali argomenti e strettamente riservato ai referenti di aziende che producono, importano e/o distribuiscono prodotti nel mercato comunitario: obiettivo del corso sarà appunto quello di fornire con dei casi pratici un esempio di come è possibile rispettare correttamente gli obblighi derivanti dal Reg. REACH e dalla Dir. RoHS concernenti appunto la gestione conforme delle sostanze chimiche. Per iscriversi al webinar o per avere maggiori informazioni, è necessario cliccare sul pulsante "Scopri il webinar dedicato":

Come possiamo aiutarti?

Formazione

Normachem offre un ampio programma di formazione rivolto alle aziende.

Vedi tutti i corsi

Servizi

Servizi completi per valutare i rischi e massimizzare la sicurezza.

Scopri di più

Contattaci

Scrivici per avere informazioni più approfondite sui nostri servizi, corsi e convegni.

Scrivici
Top